Il Notiziario, Venerdì 26 Aprile 2001 Il presidente della Provincia alla mostra di Bravi Speciale inaugurazione di “Cinema amore mio-3” al Museo Pagani di Castellanza di Stefano Di Maria

Cislago - Come prevedibile, l’inaugurazione della nuova mostra di Giannetto Bravi, “Cinema amore mio-3”, è stata un gran successo. Numerose le persone venute ad ammirare le sue nuove opere, gigantografie di cartoline d’epoca ristampate su tela Rembrandt.
Fra gli ospiti della cerimonia di domenica, negli spazi allestiti al Museo d’arte Moderna Pagani di Castellanza, c’era anche il presidente della Provincia di Varese Massimo Ferrario, il quale ha voluto rimarcare “l’importanza culturale del Museo Pagani, che la Provincia tiene a valorizzare per la sua grande valenza artistica”.
La nuova carrellata di cartoline di Bravi cattura ancora il tempo che fu, quello del cinema di una volta. Suggestive le immagini riprese, fra le quali spiccano una Lana Turner inedita, le splendide Assia Noris e Jeannette Mac Donald e un trittico del mitico Totò. Non poteva mancare l’affascinante Rodolfo Valentino, insieme con Nita Naldi.