Il Notiziario
Prolungata fino al 14 Novembre la mostra “Quadreria d’arte antica” di Giannetto Bravi
Venerdì 7 Novembre 03 S.D.M.

Cislago – L’affluenza all’ultima mostra di Giannetto Bravi è stata tale che l’artista cislaghese ha deciso di prolungarne l’apertura: i ritardatari che non hanno ancora avuto la fortuna di provare le emozione della sua “Quadreria d’arte antica” avranno ancora qualche settimana di tempo: La rassegna, allestita alla Galleria Milano del capoluogo lombardo, rimarrà aperta al pubblico fino al 14 Novembre, da martedì a sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Per Giannetto Bravi è stato un successo annunciato. Ormai, nel mondo dell’arte, le sue mostre riscuotono sempre ampi consensi: dalle gigantografie di cartoline d’epoca su tela Rembrandt alla più recente “Quadreria d’arte antica”, il cui allestimento - con un centinaio di opere ravvicinate su un’unica parte – è stato assai apprezzato.
L’impatto visivo che ne scaturisce, in effetti, è davvero unico.
Un tripudio di colori, un caleidoscopio di immagini dell’arte del passato riprodotte sulle cartoline (affiancate fino a dodici soggetti della stessa opera) che Bravi ha raccolto durante i suoi viaggi per musei e mostre. Buona visita.